News

Fiordighiaccio dei 40 anni

In onore dei festeggiamenti dei 40 anni della cantina, Il Presidente insieme all'amministrazione, hanno voluto realizzare un ' etichetta celebrativa.

1000 bottiglie che rimarranno nella storia di questa cantina ma anche di tutto il mondo dell'Erbaluce di Caluso.

Il Prodototto all'interno è Erbaluce di Caluso DOCG 2015& Fiordighiaccio".

Etich

Spedizioni

Spedizioni in tutta Italia per privati e commercianti.

Richiedete un preventivo alla seguente pagina http://www.produttorierbaluce.it/it/info-ed-ordini.html

 o al seguente recapito telefonico 0119831447.

 

 

Vini Premiati Douja D'Or

 

 In occasione del concorso enologico Douja D'Or sono stati premiati i seguenti vini:

Erbaluce DOCG 2015 " Fiordighiaccio"

Canavese Rosso DOC 2015

Il miglior modo per festeggiare i 40 anni di vinificazione della Cantina Produttori Erbaluce di Caluso.

 

Video Cantina Erbaluce

https://www.youtube.com/watch?v=wunlXSBq2a4

Un piccolo video che racchiude il bellissimo territorio calusiese, la passione dei nostri viticoltori e la nostra produzione.

 

Buona Visione!

 

 

Chiusura estiva

Vi informiamo che la cantina rimarrà chiusa solamente Lunedì 15/08/2016.ntinuerà quindi anche nel mese di agosto a fare i soliti orari.p>

.-Sab. 08:30-12:30/14:00-18:00.p>

0119831447p>

 

Apertura Straordinaria

In occasione della Festa dell'Uva di Caluso la cantina rimarrà aperta al pubblico Domenica 18 Settembre con i seguenti orari: 09:00-12:30/14:00-18:00

Cooperativa Produttori Erbaluce di Caluso

La Cantina Produttori Erbaluce di Caluso, nata nel 1975 e costituita da 160 soci, associa circa l'80% dei produttori di Caluso. La cantina viene utilizzata anche come laboratorio didattico dagli allievi dell'Istituto Agrario Ubertini.

Attrezzature e tecniche di vinificazione sofisticate permettono di ottenere prodotti finali con un alto livello qualitativo nel rispetto dei parametri contenuti nei disciplinari delle tre tipologie di Erbaluce di Caluso DOCG e del Canavese DOC.
La moderna linea di imbottigliamento ad elevata capacità produttiva permette di imbottigliare la parte pregiata del prodotto, mentre la parte rimanente è venduta sfusa direttamente presso il proprio stabilimento.

La punta di diamante della produzione è sicuramente il Caluso Passito, ottenuto con l'appassimento delle uve sui graticci per almeno 5/6 mesi e con la maturazione in botti di rovere per almeno tre anni. L'Erbaluce di Caluso "Fiordighiaccio" è invece ottenuto con il metodo della criomacerazione, ossia con la macerazione a freddo dell'uva pigiata. Tale metodo di lavorazione permette una migliore estrazione dalle bucce dei profumi e degli aromi esaltandone le caratteristiche finali.

Di recente produzione sono il Caluso Spumante "Cuvée Soleil" ottenuto con il metodo Charmat ed il Goccia d' Oro ottenuto con il metodo classico su base di Erbaluce di Caluso.