Termini e condizioni d’uso
1. Clausole Generali e applicabilità di questi termini e condizioni
Le vendite tra la Cantina Produttori Erbaluce di Caluso (Venditore) ed un Cliente qualsiasi (Acquirente) sono soggette ai seguenti termini e condizioni, salvo deroghe espressamente concordate tra Venditore e Acquirente in fase d’acquisto.
2. Prezzi
I prezzi esposti sono IVA INCLUSA e possono subire variazioni senza preavviso da parte del Venditore.
3. Offerte e stipula di accordi
Le offerte fatte dal Venditore non sono impegnative e con riserva di disponibilità, se non diversamente specificato in fase d’acquisto
4. Tempi di Consegna
Le consegne vengono effettuate nel minor tempo possibile, in genere sempre entro 10 lavorativi giorni dal ricevimento del pagamento dell’ordine, salvo nostra diversa nota scritta.
I tempi di consegna riportati sono indicativi e non sono da intendersi come obbligazione contrattuale. Il ritardo nella consegna non dà quindi il diritto all’Acquirente di cancellare l’ordine di rifiutare la merce o di reclamare danni o interessi.
5. Modalità di Consegna
Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso o autotrasportatore e viaggiano a rischio dell’Acquirente che in fase di consegna, è tenuto a segnalare discordanze su integrità e numero dei colli corrispondenti a quelli segnati in DDT (bolla di accompagnamento) direttamente al vettore e in seguito anche al mittente.
6. Consegne parziali
Il Venditore può effettuare consegne parziali di materiale. Inoltre il venditore è autorizzato a fatturare separatamente ogni consegna. I costi di trasporto aggiuntivi non saranno addebitati all’Acquirente.
7. Riserva di Proprietà
Tutti i prodotti consegnati dal Venditore rimangono di sua proprietà finché non ne sarà pagato interamente il loro valore dall’Acquirente
8. Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati al ricevimento della merce tramite contrassegno o tramite pagamento anticipato per mezzo di Bonifico Bancario o pagamento con Carta di Credito.
Questi accordi sono validi salvo diversi accordi stipulati tra Venditore e Acquirente.
Il pagamento delle fatture deve essere effettuato entro i termini pattuiti, in caso di ritardo l’Acquirente dovrà corrispondere le spese aggiuntive in via giudiziale o extragiudiziale (titoli insoluti o protestati)
9. Resi
La Cantina Produttori Erbaluce accetta resi entro 10 giorni dal ricevimento della merce senza addebiti, previo accordi concordati con l’azienda. Oltre i 10 giorni (riferimento alla data di spedizione) i resi ricevuti saranno detratti del 10% del valore del bene. La merce viaggia a carico del committente nell’imballo originale e accompagnata da riferimenti specifici al nostro documento di trasporto.
La merce resa dovrà essere integra in ogni sua parte, in caso di resa di merce danneggiata e non integra, il reso non sarà considerato valido e non verrà accettato.
10. Consegne con Corrieri o Autotrasportatori
La Cantina Produttori Erbaluce ha convenzioni con diversi corrieri e autotrasportatori e si assume il carico di scegliere il più opportuno e conveniente a seconda del luogo di consegna e peso totale della spedizione.
11. Uso e Garanzia
Il Venditore garantisce la buona qualità dei propri prodotti consegnati per difetti di materiale e per manodopera.
Il Venditore non garantisce i prodotti rivenduti di altre ditte se non espressamente indicato
I danni causati da un uso improprio o abuso non sono coperti da garanzia