FIORDIGHIACCIO, MIGLIOR VINO PER RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
FIORDIGHIACCIO, MIGLIOR VINO PER RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2023 a Milano si è svolta una grande degustazione per celebrare l’uscita della decima edizione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2024 di DoctorWine.
Rinnovata nella veste grafica, più moderna e di più facile lettura, la Guida, nell’edizione del decimo anno propone, come sempre, molti premi tra cui spiccano quelli dei migliori 10 vini per rapporto qualità/prezzo.
Con grande soddisfazione e orgoglio, a riconoscimento del lavoro dei soci, degli amministratori e dei dipendenti della Cantina Produttori Erbaluce di Caluso, quest’anno il nostro Erbaluce di Caluso Docg Fiordighiaccio è stato giudicato “MIGLIOR VINO PER RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO”.
Un premio che ricompensa anni di lavoro e investimenti contraddistinti dal continuo obiettivo del miglioramento qualitativo e porta la Cantina Produttori ai vertici della vitivinicoltura italiana, annoverandola nel gotha delle aziende produttrici di vino nazionali. Non un punto di arrivo ma un incentivo a continuare sulla strada intrapresa, puntando ad altri prestigiosi traguardi anche se quello più ambito resta quello della fidelizzazione di una clientela sempre più numerosa tra cui numerosi e prestigiosi ristoranti che contano alcune nostre referenze nella carta dei vini.
La Cooperativa come semplicemente viene chiamata la Cantina Produttori Erbaluce di Caluso, ancora una volta dimostra il suo grande potenziale. Tecnica all’avanguardia, volontà di guardare avanti e capacità imprenditoriale l’hanno sempre caratterizzata tanto da identificarla come presidio del territorio. Difatti, da sempre, con la sua esistenza tutela e rende viva la collina permettendo ai piccoli viticoltori calusiesi e dei dintorni di mantenere le loro piccole aziende.
“Un riconoscimento che, nell’anno dell’Erbaluce vitigno della Regione Piemonte, assume ancora maggior rilevanza e premia la nostra uva, il nostro vino e l’impegno di tutti coloro che operano nella nostra Cantina cooperativa” dichiara Bartolomeo Merlo, presidente della Cantina.